Istituzioni da riformare: i partiti politici
La sempre più difficile situazione economica e sociale dell’Italia; l’inettitudine di governo e parlamento protesi solo a tutelare interessi personali sembrano fare vedere più vicina la loro fine.
Purtroppo ci manca la speranza di poter veramente “voltare pagina”. Di ricominciare dopo una riforma delle istituzioni capace di correggere i profili antidemocratici che hanno pervaso(specie in questo ultimo ventennio) il nostro ordinamento (legge elettorale; invadenza della politica nell’Amministrazione; conflitti d’interesse; ecc).
In questi ultimi anni abbiamo calpestato alcuni principi giuridici ritenuti da sempre fondamentali, non solo del nostro ordinamento giuridico: la generalità ed astrattezza della norma; il principio di eguaglianza; l’imparzialità della pubblica amministrazione.
Il governo ha proposto ed il parlamento ha approvato, con inusitato servilismo, norme che cozzano palesemente con i suddetti principi.
Libertà e Giustizia invita tutti a Milano sabato 8 ottobre 2011
Grande manifestazione a Milano all’Arco della Pace, sabato 8 ottobre 2011, con inizio alle ore 14,30 organizzata dall’Associazione Libertà e Giustizia. Come si ricuce l’Italia? Un filo di decenza ci porta in piazza, sabato 8 ottobre, all’Arco della Pace (piazza Sempione) di Milano, a partire dalle 14 e 30, per reagire all’indignazione. Una grande manifestazione,